12/03/07

Il Mio Capo

Oggi Sono tornata in ufficio dopo un lungo periodo di malattia…da noi tre settimane sono un’eternità! Della serie: gente che si vede in prima serata su “Chi l’ha Visto?”, mazzi di fiori alle famiglie, messaggi di cordoglio ai conoscenti…ho ricevuto calorosi “bentornata” da tantissimi colleghi (ragazzi: grande dose di autostima e neanche uno sberleffo sulla locandina del compleanno… noi romeairportiani sappiamo che fa status symbol non averne!!!).
Un incontro mi ha particolarmente colpita…quello con il mio Capo; trattasi di donna, ma passatemi il maschile: fa tanto femminista spessore professionale e poi si adatta molto bene al suo stile Imperiale! :-) ! L’ho trovata in gran forma, disponibile e sorridente… dovrebbe concedersi più spesso questo lusso!
Pensando a quello che avrei detto il giorno che fossi andata via dall’attuale lavoro (pratica di spicciola evasione dallo stress aziendale finalizzata ad una sopravvivenza elementare!); le persone che avrei salutato nel mio “arrivederci” e quello che avrei dedicato al “Francese” (che m’ha bruciata sul tempo e quindi si è beccato una lettera inter nos!!!) ed a Lei, a cui dedico questo piccolo post (tranquilli, domani mi trovate alla scrivania a sgobbare...non è ancora il tempo delle mele!!!).Ricordo ancora oggi il nostro primo colloquio ad aprile 2004 quando Lei, nella veste della sorella meno simpatica della Tacher, cercava di mettermi a mio agio stordendomi di domande…includendo un imbarazzante monologo nel mio inglese MOLTO improbabile allora (che non parlavo da anni)…ma Lei, furba, si astenne!!!L’avrei ringraziata per quello che mi ha fatto realizzare (complice la partnership con una Compagnia pazzesca, che porterò sempre nel cuore!) dando corpo a buona parte delle cose studiate durante il Master…e già…quel Master in Risorse Umane che tanto ho lottato per ottenere…ma anche di quei consigli di carattere personale che non a tutti si concede il lusso di ricevere, compresa, ed in primis, la terapeutica evasione tramite un moderno diario on-line: il Blog…mondo di byte e posts...a me fino a poco fa sconosciuto!
Grazie Bricolo-Chic, anche di questo!

Etichette:

2 Comments:

At 13/03/07, 18:39, Blogger bricolo-chic said...

una sola parola di primo impulso: sei una Matta con la M maiuscola;
una riflessione: Ho creato un mostro;
un pensiero: meno male per un po' di sere ho da leggere;
un grazie: per il grande onore di poter leggere un po' più in profondità e dietro alla facciata (lo ammetto una gran bella facciata)!

 
At 24/03/07, 13:22, Anonymous Anonimo said...

Benvenuta nel meraviglioso mondo dei "nati sotto il segno dei Pesci"...armoniosamente contraddittorio!

 

Posta un commento

<< Home