07/03/07

Il Mio Amore

Il mio Amore è un uomo gentile, talvolta sospeso nel dire; di poche parole, ma di sguardi intensi, rapidi ed espliciti i movimenti! E’ un tipo riflessivo, ottimista e positivo di natura; fiducioso del prossimo a cui si rivolge spesso con incanto. Adora crogiolarsi nell’oblio e cogliere anche la più impercettibile delle sfumature. Non sente bene, ma mi è spontaneo pensare che basterà parlare più forte e che forse così eviterà d’ascoltare le cattiverie che sprecano il nostro udito.
E’ un Amore capace d’imboccarti un gelato tutto squagliato piano piano, facendo la massima attenzione a non fare troppo veloce mentre le lacrime ti scorrono sul viso per il dolore; gli occhi ti guardano carichi di comprensione con quella pazienza di chi sopporta con te e t’incoraggia a reagire…a non disperarti, che tanto non serve, ma a guardare avanti pensando a quanto sarà bello poi! E’ un Amore che ti corre a trovare, dopo una giornata di lavoro intenso, per stare anche solo mezz’ora a passeggiare sotto braccio in quel corridoio orrendo di formica e disinfettante. Quando lo vedi arrivare, bellissimo nel suo completo gessato, mentre tu tra flebo e dolori ti riassetti capelli e pigiama per darti un tono migliore, è di nuovo Amore!
Il nostro Amore è nato nel mese del freddo, ma è sbocciato col sole. Lui, armato di storica pazienza, aspetta e ti aspetta…il tuo tempo…i tuoi ritmi…il tuo umore…il tuo cuore che lentamente decide di uscire da quella tana protettiva d’amianto e cinismo! Quante parole volate, quanti sguardi, quante passeggiate…quei gesti intensi carichi di mille e mille ripensamenti e poi la voglia di lasciarsi andare e tutti quei pensieri su come fare! Quando arriva l’Amore, quello vero, quello con la A maiuscola, tutto si ferma, le prospettive si ridimensionano e l’importanza degli aspetti emerge come sughero che viene a galla! Il mio Amore mi ha regalato un anello di tanti simboli, ma di un indimenticabile ricordo; ogni giorno mi ama con l’intensità del desiderio finalmente realizzato, qualunque sia la situazione che insieme ci troviamo ad affrontare: un viaggio, una nascita, un dolore, una preoccupazione, una gioia, una sorpresa, una delusione…il regalo più bello di quest’ultimo compleanno è stato vederlo insieme a tutti i miei cari soffiare sulle candeline per chissà quale desiderio chiedere d’esaudire!
Ad inizio anno abbiamo chiuso il nostro lucchetto, come trend giovanile vuole, su un ponte e gettato la chiave nel fiume che sotto scorre…vogliamo sia eterno…e sempre e per sempre sarà!

Etichette:

5 Comments:

At 14/03/07, 09:33, Anonymous Anonimo said...

Puoi ritenerti fortunata, non a tutti è concesso conoscere l'Amore.
E come vedi prima o poi quello vero arriva!
... e tutto cambia: anche le ansie e gli affanni del quotidiano se sai che a fine giornata qualcuno ti aspetta. !

 
At 15/03/07, 04:23, Blogger bricolo-chic said...

ok ragazze, vi riporto alla realtà: Senninha hai bisogno di una visita oculistica (spero che l'oggetto di cotanto amore non se ne dispiaccia...)
Anonimo imbroglione non glielo dici che quello che a fine giornata a casa ti aspetta è lo stesso che appena entri dentro casa ti rompe perchè pensi solo al lavoro?
E poi si tratta di innamoramento o amore?
'notte dalla vostra marzulla/alberona

 
At 24/03/07, 13:24, Anonymous Anonimo said...

Care, stavolta non c'è trippa per gatti...è un amore d'innamoramento e sarà sempre e per sempre!

 
At 29/03/07, 20:45, Anonymous Anonimo said...

The way you look at me, The way you touch me,
The fire in your eyes is what makes my fever inside,

There nothing I can do about it!

You re my soul mate, My summer and my faith,
You fill me up with love, Your kisses are better than wine.

There nothing I want more than you girl!

 
At 30/03/07, 19:26, Anonymous Anonimo said...

...My Flower for you...!;-)

 

Posta un commento

<< Home