19/03/07

Lavorare mi ammazza!

Come spesso accade andiamo di corsa, tanto di corsa, troppo di corsa : casa… lavoro…amore…amici…palestra…cinema…shopping, tanto che alla fine ti fai male!:-(
Un giorno piove a dirotto, tu corri e corri perché vuoi fare tutto: lavorare concentrata a pieno ritmo; rispettare un passaggio doveroso da colleghi che vedi poco; comprare quel bigliettino per l’odierna occasione speciale; magari riesci pure a passare in pasticceria (nel caso non fossero abbastanza quei 2kg ordinati!)…ma poi tutto si ferma perché cadi e ti fai male!
Scena: cappottino bianco, borsa Gucci, tajeur Luijo, telefonino nuovo in mano, oltre che ad un pesantissimo porta file…piove a dirotto e la macchina è al di là del piazzale. Chiedi a qualcuno di accompagnarti con l’ombrello, visto che la natura ti ha dato due mani sole tutte momentaneamente impegnate?!?
Noooo, giammai! Tanto faccio in un attimo…si, a cadere in terra…inizi a scivolare e non ti rendi nemmeno conto che era meglio mettere le mani avanti (con tutte le borse) che già senti l’impatto con l’asfalto…prima le ginocchia e poi (a guancia aperta) zigomo e labbro…frazione di secondi in cui pensi ora mi faccio male, speriamo mi faccia poco male, sento già il dolore…ti rialzi, riprendi le tue cose e rientri in ufficio a farti medicare…borsa e cappotto a smacchiare, tajeur strappato, ma almeno il telefonino è salvo!
Ma si può cadere in terra come pere cotte a 33 anni?!? Che scena pietosa, sdraiata lì con la pioggia che ti cade addosso! Non fosse per quello zigomo gonfio alla Mickey Rourke, il labbro alla Parietti, le ginocchia sbucciate tipo Giggetta la Peste e quel dentino rigato ( che venerdì il dentista se non me lo aggiusta lo uccido!)…sarebbe tutt’ok! Vabbè siamo ottimisti e positivi: niente punti, niente fratture e soprattutto tanto Amore…dalle mie colleghe premurose, dal responsabile sicurezza super attivo, dal mio Tesoro tempestivo, dalla stagiaire che si è offerta d’accompagnarmi l’indomani e dai miei cari che ADORO!
Però una considerazione lasciatemela fare: non è la vita che fa per me! Io devo visitare mostre e musei; andare alle prime dei film e pure alle seconde; devo fare shopping per me e per i miei cari; portare i nipoti ai parchi giochi; leggere i romanzi degli autori preferiti; viaggiare ed imparare usanze, costumi, tradizioni e culture; curare la mente ed il corpo; correre con la macchina e sparare per ore; imparare a cucinare le pietanze regionali; andare in bici la domenica mattina; bloggare e scrivere agli amici lontani…mica c’ho tempo da perdere dietro progetti, obiettivi, riunioni, consuntivi…e fare tutto, o cercare di farlo, è estenuante … è sì … lavorare mi ammazza!

Etichette:

3 Comments:

At 21/03/07, 23:57, Blogger bricolo-chic said...

Non ti posso vedere mezza sfigurata! Certo che se becchiamo chi c'ha la bambolina e ogni tanto la infilza gliela facciamo pagare, baci

 
At 24/03/07, 13:18, Anonymous Anonimo said...

...parole sante!Ed in considerazione di quella mia personale passione descritta nel post "calibro22"...stateve accuorti!Comunque(come direbbe Ale)"per non saper nè leggere nè scrivere"...specchio riflesso, la sfiga torni a chi la manda!

 
At 06/04/07, 14:48, Blogger Mina said...

finalmente ce l'ho fatta! posso lasciare anche il mio commento.
... sto prenotando il prossimo viaggio a Lourdes, vieni?
intanto sta tranquilla: a noi chi ci ammazza??
baci baci

 

Posta un commento

<< Home