Bhupendra Thakur Ricci Mainella

Ci scrivono che è gioioso, che la sua materia preferita è il nepalese e che gli piace giocare con gli amici.
La sua famiglia è composta da quattro persone; vivono nella comunità di Chandra Lalpur nell’area di Siraha, nel Nepal…per chi ama i dettagli geografici, Siraha si trova a 450km da Kathmandu, la capitale del Nepal, dove la popolazione al 53% è al di sotto dei 18 anni, le famiglie sono composte in media da sei persone, l’alfabetizzazione è al 40% e solo il 50% ha accesso all’acqua potabile.

Chissà che pensi piccolo Bhupendra dalla faccetta sveglia…chissà se ti chiedi chi sono questi due Europei che vogliono contribuire ad aiutare la tua crescita…chissà se pensi che sia un altro dei tanti gesti tacita coscienze di cui hai beneficiato…chissà se sei felice di sapere che ci siamo o se invece vorresti solo avere una vita normale come tanti altri bambini, come i nostri nipoti, e sei arrabbiato perché così non è…chissà se puoi anche solo immaginare quanto, invece, ti abbiamo desiderato…quale gesto di puro Amore sia stato…quanto ci siamo documentati…quanto abbiamo atteso tue notizie...quanto vorremo fare per te…quanto faremo.
Abbi fiducia piccolo Bhupendra, questa volta sarà diverso…questa volta Senninha e MyFlow3r4u si prenderanno veramente cura di te con Amore, come loro sanno fare e tu potrai apprezzare!
Ti scriveremo, ti verremo a trovare chissà che un giorno in Italia tu non possa atterrare!!!
Shubha ratri, Bhupendra…buona notte in nepalese!!!
Etichette: Family and Love
3 Comments:
Ciao Bhupendra,
ieri siamo tornati a casa molto tardi e la serata sembrava essersi conclusa lì … invece tra la posta c’era una lettera che ci parlava di Te! Con quanta Emozione t’abbiamo atteso … che Bello è stato sapere di Te!!!
Tutto ha avuto inizio alla fine di Marzo, proprio in concomitanza con il tuo compleanno; un episodio legato al lavoro ci aveva lasciati davvero disgustati e da qualche giorno continuavo a ripeterci: Ma è giusto stare con questo male allo stomaco?! Che colpa ne abbiamo noi?!
Da lì la decisione di trasformare la Merda che ci circondava in qualcosa di buono ed allora abbiamo iniziato ad informarci, a documentarci; da quel momento abbiamo dedicato le nostre energie su questa idea…TE!!!
Non sai da ieri sera quante volte abbiamo ripetuto il tuo nome!!!
C’è un filo sottile che parte da Roma ed arriva fino a Siraha e che da oggi unisce i nostri Cuori.
Bholi bhetaun hai! (A domani in Nepalese)!
Bravi!!!
a voi costa poco, a lui date veramente tanto: un futuro migliore e soprattutto la certezza di credere ancora che c'è qualcuno disposto a tenderti la mano!
baci
... dimenticavo: un bacio anche a Bhupendra da zia Mina.
Posta un commento
<< Home