14/06/07

L'Aldrovandi



Ulisse Aldrovandi (11 settembre 1522 - 4 maggio 1605) è stato un naturalista, botanico, entomologo italiano, realizzatore di uno dei primi musei di storia naturale, studioso delle diversità del mondo vivente, esploratore che, negli ultimi decenni del Cinquecento e fino ai primi del Seicento, si impose come una delle maggiori figure della scienza, nonché guida e riferimento per i naturalisti italiani contemporanei. Le sue imponenti raccolte naturalistiche sono riunite ancora oggi in larga parte nel Museo Aldrovandiano custodito presso l’Università di Bologna e Palazzo Poggi. Nel 1603 coniò il termine geologia.
Fin quì la storia…

...da quì il futuro…please see the link belowcliccare per credere!!!



Bellino l’alberguccio, eh?!?

Tanti, tanti e tanti “in bocca al lupo” a quel figone del nuovo Vice Direttore Generale...Amore, fagli vedere chi sei!!!

Etichette:

2 Comments:

At 24/06/07, 13:29, Anonymous Anonimo said...

“Eccomi ora a Roma, tranquillo e, a quanto sembra, acquietato per tutta la vita”! Goethe

E così inizia una nuova avventura, per noi che mangiamo pane e hôtellerie questo non è soltanto un impiego, uno stipendio, ma è una passione, un concetto di vita, una filosofia!
Dunque facendo un rapido calcolo:
Il “mio” 6° albergo! Sia ben chiaro, non si tratta di un punto di arrivo ma di un nuovo punto di partenza verso altre mete.

3 Pensieri 3 e soltanto 3:
Il primo alla mia famiglia, a mia madre che sarà orgogliosa di me… anche a mio padre che seppur timoroso conservatore ne sarà fiero; a mia sorella ed alle piccolette che tra qualche giorno darà alla luce! Ad una Donna con la D Maiuscola che, non a caso è anche la Donna della Mia Vita, una Donna davvero Speciale che Amo e Stimo moltissimo! Grazie Miei Cari per essermi sempre vicini!

Il secondo a tutti coloro che hanno incrociato il mio percorso professionale e che mi sono stati di buono o di cattivo esempio! Ai colleghi che con me e per me hanno remato; Ad un professore di scuola alberghiera su tutti: a Gabriele El Saa! Grazie Teacher! Ai direttori di ieri e di oggi! Grazie a tutti Voi per avermi ispirato!

Il terzo pensiero è per voi che mi vedrete arrivare; questa non è soltanto la mia nuova avventura professionale; lo sarà anche per voi!
Il mio ruolo sarà di Ambasciatore e per voi traccerò nuove rotte.

La nostra missione sarà quella di portare una nuova atmosfera, scrivere altre pagine di storia ed accrescere ancor di più il prestigio dell’ albergo!

Insieme ci prenderemo cura degli ospiti e non dei clienti, regaleremo loro un’esperienza di vita e non un soggiorno e un calore umano unico, non servizi.

Preparatevi dunque ad intraprendere questo nuovo viaggio!

“La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra”

K. Gibran

 
At 22/07/07, 14:02, Anonymous Anonimo said...

...dopo averlo vissuto una settimana mi rendo conto che l'albergo è ancor più bello di quanto credessi!!!

 

Posta un commento

<< Home