05/06/08

S.Rita

Oggi in ben due occasioni mi è capitato di parlare di S.Rita; inoltre spunto della riflessione sono state le affettuosissime parole di risposta della Madre Badessa ad una richiesta di papà…la riflessione è che circondati da gente mediocre e schiacciati dai ritmi infernali troppo spesso ci allontaniamo da quella che dovrebbe esser l’essenza d’una vita speciale!

Vi racconto una storia…leggetela come una fiaba perché, benché purtroppo sia tutto vero, c’è il lieto fine: che sono io!!!

Roma, era appena iniziato l’anno 1974. Marito, moglie in dolce attesa al settimo mese, mamma di lui e qualche amico decidono d’andare a cena in trastevere; è un weekend di relax…vengono dall’Umbria e si voglio godere la Città Eterna…direzione il solito e preferito ristorante (Sabbatini n.d.r)! Arrivano con le macchine sulla piazza stessa (tempi privi di ztl, parcheggiatori abusivi, divieti di sosta), le signore scendono per non affaticarsi, soprattutto la puerpera, e gli uomini vanno a parcheggiare. Pochi i metri da fare a piedi, tempo di oltrepassare una fontana; da un vicolo sbuca una Mini Cooper, marcia bassa tutta tirata, gomme che stridono sui sanpietrini ed il passeggero tutto sporto dal finestrino…nel sedile posteriore borsette alla rinfusa…è un attimo: la mano si allunga, le signore urlano, la puerpera si gira per proteggere la pancia ormai enorme, la tracolla che s’impiglia nella pelliccia, la puerpera barcolla…per pochi metri, per pochi lunghissimi attimi, la mamma e la sua creatura vengono trascinati per la piazza e proprio dopo la fontana l’incastro si scioglie e la Mini continua la sua corsa. Angoscia, spavento, rabbia, disperazione…tante le sensazioni…il marito primario chirurgo, la clinica pronta e la preghiera a quella Madre Badessa affinché ci sia una supplica alla Santa delle Cose Impossibili che faccia nascere quella creatura in salute e riconoscenza, tanto da darle il suo nome!

Questo racconto l’ho sentito tante volte

Tutte le volte mia mamma mi guarda, si commuove ed io l’abbraccio forte forte

Questo è il motivo per cui io festeggio l’onomastico

Santa Rita aiutami tu che sei tanto cara al cuor mio ed al cuor di Gesù!

Etichette:

4 Comments:

At 06/06/08, 17:56, Blogger MY FLOW3R 4U said...

Per un attimo ho provato ad immaginare come sarebbe triste la mia vita senza di Te!

SEI LA GIOIA DELLA MIA VITA,

NON SOLO LA MIA GIOIA,

NON SOLO DELLA MIA VITA....

Non poteva esserti attribuito altro nome più prezioso!

S.RITA FOR EVER IN OUR HEARTS!!!

 
At 06/06/08, 20:32, Anonymous Anonimo said...

Ho festeggiato Santa Rita alcuni giorni fa... E' la Santa dei miracoli impossibili; lo sai, no? Ma tu sei un'altra Santa Rita ?
A proposito di anniversari, qualora non te ne fossi accorta, mia nipote ci ha mandato un ringraziamento sul mio blog. L'hai letto ? Dice:
"Grazie grazie e ancora grazie!
Al mio nonnino dal quale ho ereditato quella vena di creatività che mi rende un medico meno noioso degli altri, e a senninha che non conosco ma che vedo partecipe del blog e quindi facente parte della famiglia...Vi ringrazio entrambi con un abbraccio forte!
Manu

 
At 09/06/08, 14:08, Blogger AndyMan said...

Grazie Rita per aver condiviso questa storia a "lieto fine" con noi.
Grazie e buon onomastico!

 
At 16/06/08, 21:34, Blogger Senninha said...

BELLI CHE SIETE!!!Grazie a Voi!

 

Posta un commento

<< Home