Ratatouille

Ingredienti: 4 melanzane, 4 zucchine, 2 peperoni, 4 pomodori maturi, 2 cipolle, 5 spicchi d'aglio, 6 cucchiai di olio extravergine d'oliva, sale e pepe.
Preparazione: Pulite le verdure e lavatele accuratamente. Versate metà dell'olio in un tegame di terracotta, unitevi le cipolle affettate sottilmente e fatele appassire a fuoco dolce. Tagliate le melanzane e le zucchine in piccoli pezzi, versateli in una padella e fateli saltare a fiamma allegra con l'olio rimanente. Trasferite le melanzane e le zucchine nel tegame delle cipolle, aggiungete i peperoni tagliati a pezzi e soffriggete il tutto per 5 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. Unitevi i pomodori tagliati a pezzi, l'aglio schiacciato e alcune foglie di basilico spezzettate. Salate, insaporite con del pepe macinato al momento, lasciate cuocere a fuoco moderato per un paio d'ore, mescolando di tanto in tanto

Ratatouille è un film del 2007 realizzato in computer grafica, diretto da Brad Bird. È l'ottavo lungometraggio realizzato dalla Pixar, uscito negli USA il 29 giugno 2007.
Rémy è un topo che vive nelle fogne nei quartieri alti, vicino a un ristorante di proprietà di un famoso ed eccentrico chef francese, Auguste Gusteau. Il topo spera di passare la vita cibandosi di cibi raffinati e sogna di diventare chef anche lui, ma suo padre lo mette davanti alla verità: dovrà crescere ed imparare a mangiare rifiuti come tutti gli altri topi. Una notte, quando Rémy viene catturato nel ristorante, pone in pericolo ogni topo della fogna...appuntamento a venerdì 19!!!
Etichette: Taccuino del goloso
1 Comments:
MI TENGO LIBERO...PRENOTAAA!!!
STASERA DA NON PERDERE...SHARK TALE
Posta un commento
<< Home