Giustizia

Uno ammazza 4 persone perché guida ubriaco e se la cava con i domiciliari in un residence…i familiari delle vittime tentano di linciarlo all’uscita del tribunale!
Due coniugi, fissati con l’ordine e la pulizia (prendevano il caffè del dopo pranzo nel Camper davanti casa per non sporcare la cucina) fanno una strage a suon di coltellate, infierendo pure sul corpicino d’un bambino ed ora ritrattano dichiarandosi innocenti. Il marito si dice preoccupato per la salute della moglie che nemmeno si è presentata all'udienza ma, tramite i suoi legali, ha depositato una memoria in cui ha spiegato di non aver detto la verità nei precedenti interrogatori…il marito/padre unico superstite della strage li chiama animali e definisce le dichiarazioni d’innocenza vergognose, augurandogli di venir condannati con il massimo della pena possibile!
Due ragazzini travolgono ed uccidono un bimbo sulla ciclabile. Non solo non si fermano, scappando da veri codardi, ma per giorni nascondono a tutti il terribile segreto, confessandolo solo alle fidanzatine, più codarde di loro…i genitori del piccolo Renzo li avrebbero pure perdonati purchè si fossero costituiti …ma i due, una volta arrestati, hanno continuato a dire di non avere visto il bimbo e di non essersi accorti dell'incidente. Hanno evitato di rivedersi dopo l'incidente, chiamandosi al telefonino solo una volta. Conversazione nella quale si chiedono: "Dici che siamo stati noi a uccidere il bambino?!”
Può capitare a tutti un incidente, uno sbaglio, una svista, un errore…il problema è che nessuno se ne vuole assumere le responsabilità e che nessuno più chiama le cose con il loro nome…hai rubato, sei un ladro, paghi la tua pena, testa bassa e coda tra le gambe…nessun’altra giustificazione e recondita motivazione…quando ti sarai “riabilitato” verrai riconsiderato!!!
Per tutto questo, per altro ancora, per chi si rende complice, per averla studiata quella legge che tanto non viene applicata, per averci creduto in quella Dea armata di spada che chiamano Giustizia (che ormai è credibile solo per i bolli dal tabaccaio), per questo schifo che ci circonda…un unico, grande, intento:
imparare a conviverci, senza farsi sporcare, mantenendo ben delineate le distanze e contribuendo, per quanto possibile, a migliorare questo Mondo Brutto, dove un giorno farò nascere dei Figli!
C’è chi ha detto “Io non ci sto!”, c’è chi ha detto “Vaffanculo!”…io ho le mie convinzioni e sono fiera della Famiglia che me le ha insegnate, la notte dormo tranquilla e la mattina allo specchio mi sorrido sempre e che non mi tocchino i miei “Cari”, quello in cui credo, per cui vivo…
…sarò la prima a linciare, ad augurare il massimo della pena, a non perdonare!
Etichette: Cogito ergo sum
4 Comments:
Dici Bene Mia Cara Senninha,
la verità è che nessuno vuole assumersi le proprie responsabilità!
Chi Ruba è un Ladro, chi Uccide è un Assassino ed è giusto che paghi per il reato commesso.
Non c'è nulla di difficile da comprendere, diffidare di altre interpretazioni.
Un tempo pensavo che le corruzioni appartenessero prevalentemente all’ambiente politico invece giorno dopo giorno mi accorgo che non c'è bisogno di guardare troppo lontano e che dal Direttore di Banca all’Amministratore di Condominio, dall’Imprenditore Edile al mio Caro Vicino, siamo circondati da una massa di Collusi e Prestanome.
Su questo tema si che ci sarebbe da soffermarsi, ti rimando al mio blog!
Concludo!
Ancora una volta; che ognuno si assuma le proprie responsabilità!
Siamo tutti liberi di vivere la nostra vita come meglio crediamo ma chi sbaglia paga; senza sconti!
C’è anche un altro fatto; queste persone non avendo dignità, non hanno neppure il buon gusto di sparire dalla circolazione.
Ma ti rendi conto di quanta gente misera c’è in giro?!
Ciao Senninha, io non ti posto quasi mai, ma ti leggo sempre! Lo faccio per la nostra ultima chiaccerata sugli impicci a cui abbiamo dovuto assistere e che hanno scatenato questo tuo post...non ti dannare troppo, non lo merita il tuo onesto disappunto chi onesto non del tutto è, chi racconta le cose solo a metà, chi tratta i colpevoli con strategica diplomazia...e tu sai perchè...vai Senninha, continua per la tua!
......anche io la penso come te!!!
E' troppo facile....rubare, uccidere, spacciare ecc...tanto poi la giustizia non esiste!!!
Anche a me hanno insegnato dei valori e la sera voglio andare a letto tranquilla sapendo di non aver fatto del male a nessuno....
Comunque tranquilla io credo alla GIUSTIZIA DIVINA!!!!
Grazie Anonima!Leggi il mio ultimo post e capirai quanto è importante per me un commento come il tuo!
Posta un commento
<< Home