Estate 2007

Complice l’improvvisata di una mia amica fiorentina…una tipa veramente tosta, altro che imitazioni: 40anni portati da sballo, la verve tipica dei migliori toscani, lavoro manageriale ed avvenenza da modella, due figli ormai grandi con cui è cresciuta lei stessa…con comprensione e condivisione da sogno… un Monster comprato “ai mezzi” col figlio maschio…devo aggiungere altro?!? Brava Mari, mi fai bene al solo pensarti…conservati e preservati dalle contaminazioni che ti faccio clonare per l’ormai necessario miglioramento della specie umana...ho riassaporato la mia Roma con i suoi vicoletti ed i palazzi prestigiosi, i locali tipici e quelli di tendenza, i turisti confusi e stremati dal caldo, le tante contraddizioni e quel sano senso di “con carma, tutto se po fa” tipico degli abitanti della Capitale…nome di grande effetto e di tante attese!

Stremata dal caldo opprimente me ne torno per qualche giorno nei luoghi teatro delle estati giovanili…in macchina, strada facendo, sola come Thelma senza Louise, spengo l’aria condizionata, apro il finestrino, lascio che il vento scompigli i capelli ordinati, imposto una guida meno aggressiva, sento l’odore di campagna, di erba e sole, di natura e vita più rilassata.
Arrivo e trovo al cancello il vecchio fattore ad aspettarmi in sella alla sua bici, mi fa strada come fossi una turista straniera, il suo cane corre dietro la macchina abbaiando come di scorta improvvisata alla figliol prodiga ritrovata! Il pomeriggio il corteo storico ed il palio delle contrade…che bello, ancora abiti preziosi ed atmosfera d’altri tempi…quasi tutta la Family riunita e tanta voglia di stare insieme!

Poi finalmente qualche giorno con il mio Amore…una cena da sogno a bordo piscina ed inizia la micro vacanza anche per lui…mare, sole, bagni al largo, sangria in terrazza a veder stelle cadenti, quadri dipinti tra limoni e pompelmi, mercatini di cianfrusaglie orripilanti, mangiate di pesce memorabili…ed ancora tante coccole alle più piccole della Family!!!

Cara estate 2007 eri nata sotto brutti auspici ed invece sei passata in fretta ed anche bene! Non sei ancora finita e ci fai godere qualche scampolo di fine stagione con un caldo asfissiante...io già penso al Natale…quest’anno faremo una grande festa per goderci ancora quella meravigliosa sensazione di tutt’insieme…sono pronta per i baci sotto il vischio!!!
Etichette: Senninha's style
2 Comments:
da come l'hai descritta la trovo una vacanza fantastica! E come sono cresciute le due pupette!
Baci e - sigh sigh...- a presto
RICORDI D'ESTATE...
…i Colori, gli Odori ed i Sapori incantevoli…
…i bagni a mare ed il sole rovente…
…i giorni con tutti i piccoletti di casa…
…il piacere di cucinare e quello di mangiare…
…le cene di pesce da leccarsi le sopracciglie...
…le risate all’ombra del Colosseo…
…la serata da babysitter…
…in balia delle picculèt...
…che la sangria è più buona il giorno dopo…
…ed il Giardinaggio e la Pittura mi rilassano…
…che non importa dove ma con Te…
…che la voglia di stare insieme cresce con noi
…che la qualità della vita è fondamentale...
...non ha prezzo...
...ma ha un valore inestimabile…
…che una Mini Vacanza se vissuta bene...
...può donare un Maxi Relax…
…che ne seguiranno altre ancor più piacevoli…
…che l’estate non è ancora finita…
…e che va vissuta intensamente...
...fino in fondo!!!
Posta un commento
<< Home