16/06/07

Leggendo Kinsella

La prima cosa che stupisce di 'I love shopping' è il suo essere un libro vivace, frizzante e divertente…un modo eccezionale per passare qualche ora lasciandosi trasportare dalle disavventure descritte. Becky è una giovane giornalista che vive a Londra, alle prese con una vera e propria mania per lo shopping che non riesce a contenere, tanto da aver spesso problemi finanziari con le varie banche che le fanno credito. Un personaggio che vuole rappresentare in maniera ironica le debolezze femminili; Becky è però isolata, non ha tanti amici che le condizionano la vita e forse anche per questo vive un minor numero di paranoie e risulta, alla fin fine, essere una donna molto più sicura di sé. Certo, alle volte, presi dall'alternanza tra sfortune e fortune improvvise che piombano nella vita di Becky, si cade nell'irrealistico!!!Un libro adatto alle donne, prima di tutto, ma donne che devono essere non eccessivamente seriose; che condividano la gioia di lasciarsi prendere la mano dagli istinti femminili, da quell’impulso irrefrenabile che ti assale quando ti trovi davanti ad una vetrina particolare e guardi quella borsetta invitante che ti fa dire “devi essere mia!”…per loro ci sarà molto da ridere leggendo dei difetti di Becky e riconoscendoli come i propri!

Etichette:

Blogger 1

Non solo i Blog crescono in popolarità ma cresce anche il “cyberbullismo” legato all’inserimento dei post; è per questo che da più parti è stata avanzata la proposta di un codice di condotta per i blogger. “Ci sono molte persone che si ammantano del diritto di libertà di parola quando in realtà si comportano in modo infantile”, ha dichiarato Tim O’Reilly, fondatore di Wikipedia e pioniere del Web, che ha diffuso la bozza di un codice di condotta dei suoi blogger dopo un’ondata di reazioni negative di post che hanno invocato una censura sulla base di norme di buona educazione. Ma cosa prevede il codice?!? Innanzitutto uno standard obbligatorio di buona educazione che non accetta di postare commenti abusivi, diffamatori falsi o addirittura minacciosi. Sull’utilizzo del codice si è acceso un vivace dibattito in relazione ad alcuni punti che stabiliscono: che i blogger non sono responsabili solo di quanto scrivono in prima persona, ma anche dei commenti altrui; che prima di rilanciare notizie controverse si dovrebbe verificare l’attendibilità delle fonti; che non si dovrebbero accettare commenti anonimi. Alcuni blogger ritengono che sia impossibile creare un codice di condotta universale sul Web, difficile da regolamentare. “Non c’è una regola seguita al momento a livello universale”, ha dichiarato Levy, analista della canadese Tech Research Group, aggiungendo che ci sarà sempre gente che maltratterà e minaccerà altri senza rispetto ed un codice di autocondotta sicuramente non cambierà questo. Nessun codice può coprire tutti i tipi di conversazione, questa prende forma sulla base dei temi, delle persone, delle loro relazioni e del loro contesto. Non esiste una soluzione semplice, rendere esplicite le norme di un blog può aiutare, ma è importante cercare di modellare il comportamento di conversazione che si vuole realizzare: commenti civili grazie a blog civili…più post per tutti!!!

Etichette:

14/06/07

L'Aldrovandi



Ulisse Aldrovandi (11 settembre 1522 - 4 maggio 1605) è stato un naturalista, botanico, entomologo italiano, realizzatore di uno dei primi musei di storia naturale, studioso delle diversità del mondo vivente, esploratore che, negli ultimi decenni del Cinquecento e fino ai primi del Seicento, si impose come una delle maggiori figure della scienza, nonché guida e riferimento per i naturalisti italiani contemporanei. Le sue imponenti raccolte naturalistiche sono riunite ancora oggi in larga parte nel Museo Aldrovandiano custodito presso l’Università di Bologna e Palazzo Poggi. Nel 1603 coniò il termine geologia.
Fin quì la storia…

...da quì il futuro…please see the link belowcliccare per credere!!!



Bellino l’alberguccio, eh?!?

Tanti, tanti e tanti “in bocca al lupo” a quel figone del nuovo Vice Direttore Generale...Amore, fagli vedere chi sei!!!

Etichette:

13/06/07

L'Albero


DA CHE ALBERO CADESTI?!?

Cerca il giorno del tuo compleanno e trova il tuo albero...ognuno ha la sua spiegazione!!!

Dic 23 a Gen 01 – Melo / Gen 02 a Gen 11 – Abete / Gen 12 a Gen 24 – Olmo / Gen 25 a Feb 03 - Cipresso Feb 04 a Feb 08 – Pioppo / Feb 09 a Feb 18 – Cedro / Feb 19 a Feb 28 – Pino / Mar 01 a Mar 10 - Salice piangente / Mar 11 a Mar 20 – Lime / Mar 21 – Rovere / Mar 22 a Mar 31 – Nocciole / Apr 01 a Apr 10 – Rowan / Apr 11 a Apr 20 – Acero / Apr 21 a Apr 30 – Noce / Mag 01 a Mag 14 – Pioppo / Mag 15 a Mag 24 – Castagno / Mag 25 a Giu 03 – Ciliegio / Giu 04 a Giu 13 – Hornbeam / Giu 14 a Giu 23 – Fico / Giu 24 – Betulla / Giu 25 a Lug 04 – Melo / Lug 05 a Lug 14 – Abete / Lug 15 a Lug 25 – Olmo / Lug 26 a Ago 04 – Cipresso / Ago 05 a Ago 13 – Pioppo / Ago 14 a Ago 23 – Cedro / Ago 24 a Set 02 – Pino / Set 03 a Set 12 - Salice piangente / Set 13 a Set 22 – Lime / Set 23 – Olivo / Set 24 a Ott 03 – Nocciole / Ott 04 a Ott 13 – Rowan / Ott 14 a Ott 23 – Acero / Ott 24 a Nov 11 – Noce / Nov 12 a Nov 21 – Castagno / Nov 22 a Dic 01 – Ciliegio / Dic 02 a Dic 11 – Hornbeam / Dic 12 a Dic 21 – Fico / Dic 22 – Aia

Abete, il Mistero. Persona di straordinario buon gusto, dignità, sofisticata, ama la bellezza, di temperamento testardo, tende all'egoismo ma si preoccupa per chi le sta vicino, piuttosto modesta, molto ambiziosa, di molti talenti, industriosa, amante insoddisfatto, di molti amici e nemici, molto fidato.

Acero, la Mente Aperta. Persona rispettosa delle cose comuni, piena di immaginazione ed originalità , timida e riservata, ambiziosa, orgogliosa, sicura di sè, con sete di nuove esperienze, a volte nervosa, ha molte complessità , buonamemoria, impara rapidamente, con una vita amorosa complicata, gli piace impressionare.

Betulla, l'Ispirazione. Persona vivace, attraente, elegante, amichevole, non pretenziosa, modesta, non gli piacciono gli eccessi, odia le cose volgari, ama la vita nella natura e la calma, non molto appassionata, piena di immaginazione, un po' ambiziosa, cerca l'atmosfera di calma e soddisfazione.

Castagno, l'Onestà. Persona di bellezza inusuale, non desidera impressionare, con uno sviluppato senso della giustizia, vivace, è una persona interessante, diplomatici, tuttavia si irrita facilmente ed è molto sensibile, molte volte per mancanza di sicurezza in sè stessa, a volte agisce con senso di superiorità , si sente incompresa, ha difficoltà a trovare il partner giusto.

Ciliegio, l'Ambizione. Persona eccezionalmente attraente, vivace, impulsiva, esigente, non gli importano le critiche, ambiziosa, intelligente, piena di talenti, gli piace giocare col destino, può essere egoista, molto affidabile e degna difiducia, a volte il cervello controlla il cuore, ma prende molto seriamente le sue relazioni.

Cedro, la Fiducia. Persona di una bellezza strana, sa adattarsi, ama il lusso, di buona salute, è una persona per niente timida, sicura di sè, con determinazione, ma impaziente, gli piace impressionare gli altri, di molti talenti, industriosa, salubremente ottimista, in attesa dell'unico e vero amore, capace di prendere rapidamente decisioni.

Cipresso, la Fedeltà. Persona forte, muscolare, adattabile, prende quello che la vita le offre, è una persona soddisfatta, ottimista, desidera il denaro ed il riconoscimento, odia la solitudine, è una compagnia appassionata e sempre insoddisfatta, fedele, si altera facilmente, indocile, pedante e disinteressata.

Faggio, la Creatività. Persona cui ama il piacere, lo preoccupano le apparenze, materialista, organizza bene la sua vita, è una persona economa, buon leader non prende rischi non necessari, ragionevole, splendida compagna di vita, gli piace mantenere la linea con lo sport.

Fico, la Sensibilità. Persona molto forte, volenterosa, indipendente, non sopporta le contraddizioni o le discussioni inutili, ama la vita, la sua famiglia, i viaggi, i bambini e gli animali, un po' volatile socialmente, giocoso in amore, grande senso dell'umorismo, gli piace l'ozio e la pigrizia, di un talento pratico.

Hornbeam, il Buon Gusto. Persona di una bellezza molto fresca, si preoccupa per la sua apparenza e la sua condizione economica, di buon gusto, non è egoista, vive in maniera ragionevole e disciplinata, cerca bontà e conoscenza in un compagno emotivo, sogna amanti inusuali, spesso è felice coi suoi sentimenti, diffida della maggioranza delle persone, non è mai sicura delle sue decisioni, molto coscienziosa.

Lime, il Dubbio. Persona che accetta quello che la vita gli dà , odia litigare, lo stress ed il lavoro, ma lo disgusta la pigrizia e l'oziosità , è soave e sa cedere, fa sacrifici per gli amici, di molto talento ma non sufficientemente tenace per sfruttarli, si lamenta e anche spesso, è una persona molto gelosa ma leale.

Melo, l'Amore. Persona di carattere leggero, molto carismatica, è una persona vistosa ed attraente, di un'aura gradevole, civetta, avventuriera, sensibile, sempre innamorata, vuole amare ed essere amata, compagna fedele e tenera, molto generosa, di talenti scientifici, vive giorno per giorno, filosofa spensierata con immaginazione.

Nocciole, la cosa Straordinaria. Persona affascinante, non chiede niente, molto comprensiva, sa come impressionare la gente, attiva nella lotta per cause sociali, popolare, di temperamento ed amante capriccioso, onesto e compagno tollerante, con un senso della giustizia molto preciso.

Noce, la Passione.Persona implacabile, è una persona strana e piena di contrasti, spesso egoista, aggressiva, nobile, di orizzonti ampi, di reazioni inaspettate, spontanea, di ambizione senza limiti, per niente flessibile, è un compagno difficile e poco comune, non sempre piace ma è ammirato, con ingegno strategico, molto gelosa ed appassionata, non accetta compromessi.

Olivo, la Saggezza. Persona che ama il sole, di sentimenti caldi e teneri, ragionevole, è una persona equilibrata, evita l'aggressione e la violenza, tollerante, allegra, calma, un senso ben sviluppato della giustizia, sensibile, empatica, non gelosa, gli piace leggere e la compagnia di persone sofisticate.

Olmo, la Mentalità Nobile. Persona di figura gradevole, buon gusto nel vestire, di esigenze modeste,tende a non dimenticare gli errori, allegro, gli piace comandare ma non ubbidire, è un compagno onesto e fedele, gli piace prendere decisioni per gli altri, di mentalità nobile, generosa, con buon senso dell'umorismo, grande capacità pratica.

Pioppo, l'Incertezza. Persona con un alto senso dell'estetica, non molto sicura di sé stessa,coraggiosa solo se necessario, necessita circondarsi di un ambiente gradevole, è molto selettiva, a volte solitaria, molto entusiasta, dinatura artistica, buona organizzatrice, cerca di imparare attraverso la filosofia, fidato in qualunque situazione, assume molto seriamente le relazioni.

Pino, la cosa Particolare. Persona a cui piace la compagnia gradevole, molto robusta, sa fare della sua vita qualcosa di confortevole, molto attiva, naturale, di buona compagnia ma non sempre amichevole, si innamora facilmente ma la sua passione si spegne in poco tempo, si arrende facilmente, la delude tutto fino a che trova il suo ideale, è di fiducia e di carattere pratico.

Rowan, la Sensibilità. Persona piena di incanto, allegro, dà senza aspettative, gli piace richiamare l'attenzione, ama la vita, le emozioni, non riposa e gli piacciono perfino le complicazioni, è tanto dipendente come indipendente, ama piacere, è una persona artistica, appassionata, emozionale, buona compagnia, non dimentica.

Rovere, la Prodezza. Persona forte, robusta di natura, coraggiosa, implacabile, indipendente, sensibile, non gli piacciono i cambiamenti, mantiene i suoi piedi ben sistemati sulla terra, e gli piace l'azione.

Salice piangente, la Malinconia. Persona bella ma malinconica, attraente, molto empatica, ama le cose belle e di buon gusto, ama viaggiare, sognatrice senza riposo, capricciosa, onesta, può essere influenzata ma è difficile per lei convivere, esigente,con buona intuizione, soffre in amore ma a volte trova sostentamento nel suo compagno.

Etichette:

10/06/07

Basta Poco!


Basta Poco...a volte basterebbe veramente poco, ma invece tutto si complica tremendamente!
Per tutti coloro che, come me, si stupiscono di quanto chi ci circonda possa esser stupido...la canzone di Vasco (leggere per credere)!!!
Basta poco a fare impressioni / Basta poco / Basta andare in televisione che la gente subito ti riconosce per la strada / si fa presto a montarsi la testa e d'altronde è questa qui la realtà / di questa vita ci si guarda solo fuori ci si accontenta delle impressioni / ci si fotte allegramente come se fosse niente / darei fuoco a casa tua se mi passasse il mal di denti / e tanto il mondo rotola e il mare sempre luccica...Basta poco a fare bella figura / Basta poco / Basta esser buoni la domenica mattina / Basta poco per esser furbi / Basta poco / Basta pensar che son tutti deficienti / e d'altronde è questa qua la realtà / di questa vita / di questa bella civiltà così nobile così antica / e tanto il mondo rotola e il mare sempre luccica / e nell'aria è già domenica / e forse forse nevica / Basta poco per essere intolleranti / Basta poco / Basta esser solo un pò ignoranti / Basta poco per non capire e scappare via / Basta poco perché ti dia fastidio uno purché sia...e tanto il mondo rotola e il mare sempre luccica / e domani è già domenica e forse forse nevica...

Etichette:

01/06/07

Mugello


Finalmente domani si parte...due biglietti "aziendali", due d'un amico ed il gruppetto si unisce...melodia di motori ed odori di circuito, con la giusta compagnia per un finesettimana tutto da ridere!!! Proseguo con una settimana di vacanza facendo quello che più mi piace: mare infrasettimanale con nessuno che ti stressa per parcheggio, giro lettini e fila al bar...shopping al centro commerciale lontano (impraticabile di sabato) che ha quella griffe che tanto mi piace...giro a mezza mattina con bici a tutta pedalata...nipotino in spupazzamento totale...tanti aperitivi con tutti gli amici che non vedo quasi mai perchè lavorando al paesello te lo scordi il ritrovo alle sette...qualche romantica cenetta cucinata in tutta calma!!!Bel programma, eh?!
S i chiamano F-E-R-I-E-E-E!!!

Etichette: