18/04/07

Voglia d'evasione!

Certe volte mi sento tremendamente noiosa…vorrei proprio potermi cambiare! :-(
Tutta la mia vita, il mondo che mi circonda ed i suoi abitanti d’un tratto sembrano perdere sfumature e colori; si tingono d’un grigio monocromatico che stanca anche solo lo sguardo d’insieme. Mi sento noiosamente perbene, con la famiglia borghese, gli amici bravi ragazzi, il fidanzato presentato e tutti gli ingranaggi che girano ad un ritmo incasellato come in una nenia periodica e ritmica. D’un tratto vorrei rivoluzionare tutto quello che ho di normale; vorrei potermi concedere il lusso di fare, agire e pensare proprio, e solo, come mi pare…d’istinto, di getto, ogni istante diverso dal precedente. Vorrei indossare la mia divisa, quella in cui mi sento bene, con cui sono assolutamente me stessa: jeans, stivali, giubbino di pelle e tracolla perenne! Yeah! Vorrei girare per la città e lasciarmi incuriosire da un dettaglio, un colore, un sapore. Vorrei poter avere tempo e calma per godermi un tramonto o un alba. Vorrei poter viaggiare in continuazione e mischiarmi alla straniera popolazione, vivendone usi e costumi. Vorrei potermi fermare in silenzio a guardare mio nipote che gioca tutto preso nel suo fantasticare. Vorrei poter conoscere chi è diverso da me, per confrontarmi, crescere ed apprendere così da migliorare il sapere ed il volere. Vorrei avere un dono, una qualità eccezionale da coltivare e di cui far beneficiare chi mi sta accanto. Vorrei finalmente e definitivamente eliminare i miei difetti, come fossero erbacce da estirpare ed invece continuo a lasciarli stare lì a crescere e ripetersi. Vorrei avere la fortuna di sapermi buttare le cose alle spalle, almeno quelle brutte e dimenticarle piuttosto che, come spesso accade, continuare ad elaborarle. Vorrei TANTO, TANTO, TANTO essere meno sensibile perché in un mondo dove tutto è d’amianto, esser di cristallo è un vero e proprio danno!

Etichette:

2 Comments:

At 20/04/07, 18:37, Anonymous Anonimo said...

A cosa saresti disposta a rinunciare per ottenere ognuno di quei “Vorrei…”
…conosco molte persone che farebbero carte false per essere come te ed avere le doti che tu possiedi.

Così è la vita, fatta di momenti, quelli belli e quelli che lo sono un po’ meno.

Dobbiamo avere la consapevolezza di essere fortunati!!!

Tu hai un dono prezioso, quello di rendere felici le persone che ti circondano, soprattutto quelle che hanno la fortuna di viverti.

Mea Culpa…perché non te lo ricordo ogni giorno! …Come Te Nessuno Mai…!

Difetti?!? Li mascheri bene perché io non ne ho notati ;-)

Ps.
Casteo, Castao, Castio, C-A-S-T-E-L-LO!!! Quella foto sarà mica di Lisboa?

 
At 20/04/07, 19:16, Anonymous Anonimo said...

Commossa da tali e cotante parole per me...Lisbona forever!Vacanza bellissima, atmosfera pazzesca, ricordi incancellabili!:-*

 

Posta un commento

<< Home