31/01/08

Maserati Chicane

Al prossimo salone di Ginevra insieme a quelli delle più prestigiose case automibilistiche del mondo sarà possibile ammirare anche uno stand preparato dello IED di Torino. L’Istituto Europeo di Design torinese esporrà un’inedita concept car progettata studenti del Master RSP in Transportation Design: la Maserati Chicane.
La vettura è nata dalla volontà dei ragazzi dello IED di disegnare un’auto che possa essere la progenitrice delle prossime vetture della casa del tridente, capace di emozionare a prima vista, di essere estremamente aggressiva e sportiva senza rinunciare all’eleganza ed al lusso caratteristici della Maserati. E la Chicane, almeno a prima vista, non sembra deludere le attese.
Si tratta di una coupè 2+2 dalle dimensioni contenute (lunghezza 4400 mm, larghezza 1850 mm, altezza 1250 mm, passo 2600 mm) rispetto alle Maserati Granturismo e Quattroporte. Le linee sono quelle tipiche del marchio del tridente e riscono ad essere contemporaneamente aggressive ed eleganti, mentre il propulsore pensato per la Chicane è un V8 anteriore a trazione posteriore. Altro obiettivo alla base del progetto è quello di abbassare i costi senza rinunciare alla qualità di un marchio del livello di Maserati.

Etichette:

Julian

Troppo Bello er Pupotto de zia Mariangela!!!

Etichette:

29/01/08

Da Vedere!!!

Questo sì che m'è proprio piaciuto!!!
Da vedere in prima serata perchè è lungo e da gustare con attenzione!

Etichette:

28/01/08

Aperitivo?!?

Prima era solo prosecco ghiacciato...ora è succo di pomodoro condito...anche a casa!!!

Etichette:

27/01/08

My Love Parents!

Sono giorni che, in diverse occasioni, persone diverse mi dicono: “Accidenti, proprio forti i tuoi!!!”…questa frase e mille altre considerazioni mi fanno pensare…è vero, verissimo, sono fortissimi…più li guardo e più lo penso! Lo noto ogni volta che riesco ad allontanarmi con la mente dalle mie giornate più frenetiche, quelle che ti consumano, che regali troppo spesso a cose e persone che proprio non lo meritano! Quelle giornate che offuscano il senso della realtà e dell’importanza, come quella dell’amore che provo per i miei genitori, del desiderio che ho di stare con loro e parlargli delle mie speranze, paure, passioni…del piacere di condividere la loro compagnia con chi più mi sta a cuore: fratelli, nipoti ed Amore!!!
Lo scorso Natale invece del mio regalo preferito (una bella quindicesima mensilità per sponsorizzare il mio conto in banca perennemente in movimento…è il primo a cui hanno messo il semaforo e l’autovelox, a volte, il vil denaro entra ed esce così veloce che supera tutti i limiti consentiti!!!) mi hanno chiesto che ne pensassi di fare un ulteriore passo del progetto “uscire dalla bambagia senza troppi traumi” (a lovely place where I love to stay, very very very confortable!) ed iniziare ad impegnarmi seriamente con un’altra, oltre quella del lavoro, di quelle preoccupazioni tipiche degli ominidi adulti…e così mi hanno regalato il 90% di una bellissima casetta tutta mia…il resto è mia responsabilità con un piccolo mutuo…che potrò affittare ed iniziare a gestire in completa autonomia!!! I miei fratelli hanno brindato al mio battesimo di mattone e, memori della loro passata esperienza, mi hanno mandato simpatici messaggi di solidarietà…dicono che da qui alla scritta “game over” il passo sia breve e che la mia posizione attuale, rispetto alla bambagia di cui sopra, è come nell’era glaciale quella dello scoiattolo e della ghianda (vedere sopra foto esplicativa)!!!

Ma, tornando ai miei, non posso che urlarlo al cielo quanto gli voglio bene, quanto anche nei litigi, spesso accesi soprattutto con un padre a cui caratterialmente assomiglio molto, poi ci sia sempre il pentimento ed il desiderio di rifare pace con un abbraccio, un sorriso, un piccolo grande gesto!
Papà Giacomo è un grand’uomo; ti parla con la stessa semplicità di argomenti talmente diversi: politica, gastronomia, viaggi, chirurgia (la sua vera passione, dopo mamma s’intende!). Una persona colta, che ha realizzato interventi impressionanti, pubblicato libri, insegnato, ricevuto premi, ma che è rimasto sempre il ragazzo del San Giuseppe che scorazzava con la Lambretta per le vie del centro; che vede le cose a modo suo e te lo dice senza mezzi termini, forte della consapevolezza che la maggior parte delle volte è il modo giusto; che ha dedicato la sua vita al lavoro ed alla famiglia…che ha sempre messo al primo posto, come quando tra la Milano e l’Umbria scelse la seconda destinazione perché era un luogo migliore dove far crescere i suoi figli…quelli che avrebbe avuto da quegli occhi verdi, spuntati da una mascherina sterile, incontrati in sala operatoria durante un intervento a cui assistevano i laureandi di quell’anno! Papà sei la mia roccia, la mia forza, il mio orgoglio ed il mio vanto di persona onesta e leale che se ha potuto aiutare l’ha fatto con la gioia nel cuore ed a cui tanti sono grati e riconoscenti…compresa me per avermi insegnato a stare al mondo col Ricci’s style!
Mamma Vittoria è la sua Regina, che come tale regna a propria discrezione e vanto. Dicono che dietro un grand’uomo c’è sempre una gran donna…mia mamma non gli è stata dietro, ma accanto…nelle scelte di ogni giorno dalle più piccole a quelle più importanti! Il suo stile “asburgico” di gran classe e riservatezza non lascia scampo a fraintendimenti…se superi l’esame lo sguardo diventa meno sottile, il sorriso più largo, sparisce il lei e sei sempre il benvenuto…altrimenti…sentirai il freddo e quella sedia ti sembrerà un trespolo infernale! Con noi figli è sempre stata come una leonessa: pochi complimenti, tanti insegnamenti ed una valanga d’amore…certo chi ci ha trattato male se l’è vista brutta!!! Lei è bellissima, a volte mi fermo a guardarla mentre è intenta a sistemare i fiori o cucinare…è così regale, ma al tempo stesso così semplice…è sempre attenta al tuo sguardo, al tono di voce, all’umore. Ha la forza di chi sa trovare sempre una soluzione ed anche nei momenti peggiori non perde il suo spirito coniando detti improbabili, ma assolutamente irresistibili, “Finchè dura c’è verdura” è storico!!!
Grazie a loro sono così come sono, mi rispecchio molto nel loro “marchio di fabbrica” e certe volte mi rimprovero di non esser stata abbastanza all’altezza, di non aver fatto meglio del mio meglio, vorrei esser sempre “in terza tirata”…così come guido, sicura delle mie 16valve, capace di scegliere la traiettoria giusta, di superare i lenti e di confrontarmi con chi mi sta davanti sentendo la macchina con il corpo…il moto perpetuo del miglioramento è un altro insegnamento paterno!:-))) Che stretta al cuore vedersi piccoli e scoprirsi adulti…che nostalgia l'infanzia, la sua spensieratezza e tutto il tempo davanti…che triste vedersi invecchiare e vederlo fare a chi più ami accanto, ma che bello stare ancora insieme!

Etichette:

25/01/08

26/01/08 - 6° Mese!!!

Tantissimi Auguri Dolcezze per il vostro Complemese!!!

Etichette:

23/01/08

La Luna

Un’altra giornata finisce e la Luna è già in alto nel cielo ad illuminare la notte. Stasera tornando a casa l’ho vista così bella, tanto che con il suo bagliore accecante attirava l’attenzione dei passanti; prima svelandosi poco a poco tra le nuvole ormai nere e poi libera da ogni trasparenza in tutto il suo splendore. Chissà, Luna mia, se da lassù questo mondo sembra migliore; se visti da lontano paesaggi ed abitanti assumono un altro aspetto; se ogni tanto cadi nella tentazione di scendere un po’ più giù e vedere meglio da vicino!
A me è sempre piaciuto starti a guardare, magari al mare, in silenzio…cercare di vedere meglio il tuo paesaggio craterizzato, immaginare esseri verdi con orecchie a forma di tromba camminare sospesi tutt’intorno, sperare che forse un giorno ti si potrà visitare! La Luna è anche la mia parte del tatuaggio, eh già domenica sarà un anno…tanti ne sono i motivi! Anche a me piace concedermi in diverse forme, dallo spicchio in poi, a seconda di chi ho davanti…perché per adombrarmi basta poco, a volte un soffio di vento…perché puoi guardarmi in tante angolazioni e scoprirne altre cento…perché il riflesso, sia nell’acqua che sul vetro, è condizione a me congeniale…perché il mistero di tutto quello che penso e non dico è prassi abituale…perché alla Luna corrisponde sempre un Sole ed io ho il mio che mi completa con il Cuore!

Etichette:

22/01/08

Let's Sushi!

Inizialmente la moda e la mia intolleranza al pesce lo rendevano un binomio perfetto…la pizza era un must!
L’intolleranza poi è passata…sostituita da altre di carattere umano, ma niente di definitivo tranquilli…e…la novità, la scoperta, il locale giusto ed ecco un’altra delle passioni culinarie!!!
Sapori delicati, ma al tempo stesso decisi…un menù che più lo conosci e più hai voglia di sperimentare…diversi tipi di tavoli che ogni volta non sai quale provare…i camerieri carini che ti sanno sempre consigliare e quelle dannate bacchette che finalmente ho imparato ad usare!!!
Grazie Amore, per avermi fatto scoprire anche questa nuova passione!

Etichette:

Balconaggio

Ognuno di noi fa una vita più o meno gradevole…incastrati tra mille impegni, pochi diritti e tanti doveri!
Una delle mie passioni…tutte molto diverse tra loro, mi dovrò preoccupare?!...è quella del balconaggio! Mi dedico con tanta passione, tutta quella che il beneficio che provo mi fa suscitare; sto lì ore a faticare eppure la mente si libera ed io mi sento così leggera che potrei volare…ho il mio kit comprensivo di zappetta, rastrello, vanghetta e guanti…maneggio argilla espansa e terriccio per fiori, agrumi o aromi…scelgo disinfettanti e pesticidi adatti…curo, innaffio, sposto, sistemo, giro e rigiro!
E sapete che succede poi?! Che…raccolgo i frutti!!! Fiori per adornare la casa o profumare l’esterno; aromi sempre freschi di tutti i tipi; frutti da mangiare o con cui realizzare squisite marmellate!
Ogni passione genera un sogno…in bici il record dei silometri, al poligono il tiro perfetto, lo shopping l’affare del secolo ed il balconaggio?!? … che presto si trasformi in giardinaggio con una parte tutta dedicata all’orto!
(xMr, forse l’attico è da rivedere…hi!hi!hi!)

Etichette:

15/01/08

A.A.A. Annunciato tour estivo!!!

Come leggo, così riscrivo...Anche nel 2008 Luciano Ligabue sarà protagonista della musica dal vivo! E' stato infatti annunciato oggi il nuovo tour estivo, “Elle-Elle Stadi 2008”, che si preannuncia ricco di novità. Come il trionfale “Ellesette Roma Milano” del novembre e dicembre scorsi, anche la nuova tournée vuole essere un'occasione per festeggiare il primo “best of” della carriera ventennale di Luciano.
Il 25 gennaio verrà reso noto il calendario del tour e la data di apertura della prevendita biglietti. “Elle-Elle Stadi 2008” è prodotto da Riservarossa ed organizzato da Friends & Partners.

Squadra vincente non si cambia...ma, agli Amici di Roma 5 direi d'aggiungere anche AndyMan e stavolta tutti vicini!!!p.s. si farà all'Olimpico e quindi poi scatta la spaghettata a casa Ricci!

Etichette:

Crostacei che passione!

Forse sarà per quel sapore limpido e forte…forse perché con limone e pepe scendono giù in un attimo, che delizia per le papille gustative…forse perché anche l’occhio vuole la sua parte e loro si presentano sempre molto bene…forse per l’atmosfera a luce soffusa…forse per lo Chablis che sollazza l’olfatto…forse perché c’è sempre l’occasione per festeggiare e perché ogni occasione è un festeggiamento…

…ma di certo la crostaceria è in cima alla food list!!!
Tante di Queste Cene Amore Mio!!!

Etichette:

Pesci Farfalla

Chi di voi non ha mai visto i pesci farfalla?!?
Io forse, ma non ne sapevo l’esatto nome. La cosa che più mi ha colpito è che mi dicono esser compagni per la vita…ma ci pensate?! Compagni per la vita, due pesciolini cosi colorati che se la gironzolano per gli abissi tra coralli, spugne ed alghe fluttuanti. Sempre insieme, pinna accanto a pinna, condividendo plancton e fughe dagli squali!!! Nella condicio di felicemente innamorata, è stato repentino l’abbinamento di una pesciolina come Me al pesciolino che c’è il Lui, ma ancora di più l’augurio che tutti i cuori…soli, lontani, nostalgici, stanchi, delusi, disillusi, incapaci e sofferenti…possano presto nuotare verso una rotta condivisa, da cambiare, ripercorrere o cancellare. Nel mondo ci vorrebbe più amore, gioverebbe a noi stessi ed a chi ci è accanto anche solo per un’esperienza, per un giorno, un mese, un anno…
...hai cercato di capire e non hai capito ancora se di capire di finisce mai. Hai provato a far capire con tutta la tua voce anche solo un pezzo di quello che sei. Con la rabbia ci si nasce o ci si diventa tu che sei un esperto non lo sai. Perché quello che ti spacca ti fa fuori dentro forse parte proprio da chi sei. Metti in circolo il tuo amore come quando dici "perché no?" Metti in circolo il tuo amore come quando ammetti "non lo so" come quando dici "peché no?" Quante vite non capisci e quindi non sopporti perché ti sembra non capiscan te. Quanti generi di pesci e di correnti forti perché 'sto mare sia come vuoi te. Metti in circolo il tuo amore come fai con una novità Metti in circolo il tuo amore come quando dici si vedrà come fai con una novità E ti sei opposto all'onda ed è li che hai capito che più ti opponi e più ti tira giù. E ti senti ad una festa per cui non hai l'invito per cui gli inviti adesso falli tu. Metti in circolo il tuo amore…

Etichette:

13/01/08

Che Amore di Venezia!



Ricordavo che notare quanta magia ci sia a Venezia è sempre una sorpresa ... diverso è stato viverla ed apprezzarla da grande insieme al mio Amore!!!






Che l'albergo fosse bello ce lo avevano detto...
... ma che fosse così bello non lo potevamo di certo immaginare!!!


E poi scopri scorci nuovi, piccoli e grandi capolavori, realizzati da mano umana o divina...ti senti immersa in un mondo di mille colori ed altrettante sensazioni...lì dove sembra tutto distante, dove regna la calma ed il rispetto del tempo anche la vita di tutti i giorni torna ad acquistare sapore e tu sei pronta per la prima grande avvenura dell'anno nuovo!!!

Etichette: