Il Mondo di Senninha
Il primo maggio 1994 è scomparso un grande Campione...una persona che, come poche, è riuscita a farmi emozionare...questo blog, una parte speciale di esso e molto molto altro ancora lo dedico a lui! Ciao Magic, mi manchi tantissimo!
28/08/07
Programmi per l'8 settembre?!?

Etichette: Have a look
27/08/07
Lotta sempre!

Mi è capitato molte volte di lasciare un mio amico o un mio conoscente in condizioni disastrose, o di salute, o economiche, o di carriera. E mi domandavo, spaventato, come avrebbe fatto a resistere, come sarebbe andato a finire. E invece, rivedendolo dopo anni, l'ho ritrovato che stava bene, allegro, pieno di vita, con una nuova attività, qualche volta con una nuova moglie o un nuovo marito. E ho capito che, in realtà, non possiamo mai dire che una persona è finita perché tutti abbiamo enormi capacità che non utilizziamo e la vita ci offre sempre nuove opportunità, impensabili prima. Ma forse c'è qualcosa di più profondo. Quando vieni duramente sconfitto o quando affronti una malattia mortale, ti allontani dalla realtà presente, ti ritiri in te stesso, è un po' come se fossi morto. E quando ti riprendi, quando guarisci, è come se ti fosse data una seconda vita, e ti prende un desiderio febbrile di fare, di avere nuove esperienze. Un mio amico molto avanti negli anni, guarito da un tumore giudicato incurabile, si è comperato una bellissima barca e va in giro per il Mediterraneo con gli amici. Un altro ha scritto un libro che ha avuto un insperato successo. Una mia amica è diventata famosa facendo della pubblicità, un'altra ha adottato un bambino, una terza ha semplicemente imparato a godere delle cose belle che incontra: un bagno nel mare, il suo giardino, un viaggio, una festa da ballo e, quando le parli, ti rasserena. Per questo non bisognerebbe mai dire «tanto ormai ». Tanto ormai non posso avere figli, tanto ormai non mi sono laureato, tanto ormai sono in menopausa, tanto ormai sono in pensione. Non ha senso: è come dire «tanto ormai i saldi sono finiti». Sì i saldi sono finiti, ma ci sono infinite altre possibilità di acquisto. E non bisognerebbe nemmeno perdere tempo a lamentarci di non avere più questo o quello, o rimuginare sui nostri errori o sul male che ci hanno fatto gli altri. Sbagli ne facciamo tutti e cattiverie ne riceviamo tutti. Non è semplice ottimismo: fa le cose che ti piacciono, che ti stimolano e lascia perdere il resto. Non parlare con chi ti è antipatico, con chi ti annoia, non guardare i film che non ti interessano, spegni la televisione che ti irrita. E se invece c'è qualcosa che per te ha realmente valore, lotta per realizzarlo. Sei vivo a novant'anni come a venti. E lotta senza paura, col piacere, con il gusto di farlo, come fosse una gara di sci, o di tennis, o una maratona.
Etichette: Have a look
26/08/07
Estate 2007

Complice l’improvvisata di una mia amica fiorentina…una tipa veramente tosta, altro che imitazioni: 40anni portati da sballo, la verve tipica dei migliori toscani, lavoro manageriale ed avvenenza da modella, due figli ormai grandi con cui è cresciuta lei stessa…con comprensione e condivisione da sogno… un Monster comprato “ai mezzi” col figlio maschio…devo aggiungere altro?!? Brava Mari, mi fai bene al solo pensarti…conservati e preservati dalle contaminazioni che ti faccio clonare per l’ormai necessario miglioramento della specie umana...ho riassaporato la mia Roma con i suoi vicoletti ed i palazzi prestigiosi, i locali tipici e quelli di tendenza, i turisti confusi e stremati dal caldo, le tante contraddizioni e quel sano senso di “con carma, tutto se po fa” tipico degli abitanti della Capitale…nome di grande effetto e di tante attese!

Stremata dal caldo opprimente me ne torno per qualche giorno nei luoghi teatro delle estati giovanili…in macchina, strada facendo, sola come Thelma senza Louise, spengo l’aria condizionata, apro il finestrino, lascio che il vento scompigli i capelli ordinati, imposto una guida meno aggressiva, sento l’odore di campagna, di erba e sole, di natura e vita più rilassata.
Arrivo e trovo al cancello il vecchio fattore ad aspettarmi in sella alla sua bici, mi fa strada come fossi una turista straniera, il suo cane corre dietro la macchina abbaiando come di scorta improvvisata alla figliol prodiga ritrovata! Il pomeriggio il corteo storico ed il palio delle contrade…che bello, ancora abiti preziosi ed atmosfera d’altri tempi…quasi tutta la Family riunita e tanta voglia di stare insieme!

Poi finalmente qualche giorno con il mio Amore…una cena da sogno a bordo piscina ed inizia la micro vacanza anche per lui…mare, sole, bagni al largo, sangria in terrazza a veder stelle cadenti, quadri dipinti tra limoni e pompelmi, mercatini di cianfrusaglie orripilanti, mangiate di pesce memorabili…ed ancora tante coccole alle più piccole della Family!!!

Cara estate 2007 eri nata sotto brutti auspici ed invece sei passata in fretta ed anche bene! Non sei ancora finita e ci fai godere qualche scampolo di fine stagione con un caldo asfissiante...io già penso al Natale…quest’anno faremo una grande festa per goderci ancora quella meravigliosa sensazione di tutt’insieme…sono pronta per i baci sotto il vischio!!!
Etichette: Senninha's style
23/08/07
Corno Rosso Porta Fortuna!

Etichette: Family and Love
08/08/07
Melissa e Sofia - 1
Etichette: Family and Love
Ferie 2007

Etichette: Senninha's style