Giorno del Ringraziamento
Oggi è il giorno del ringraziamento!
Il Giorno del Ringraziamento (thanksgiving day in inglese) è una festa molto particolare, è una ricorrenza della tradizione americana e a me piace festeggiarla per il valore simbolico che ha acquisito nel corso del tempo.
La ricorrenza nasce nel 1621, quando nella Colonia fondata dai Padri pellegrini, di Plymouth, nel Massachusetts, dopo un inverno rigido in cui molti di loro perirono a causa delle malattie, gli abitanti delle celebrarono il successo del loro primo raccolto organizzando una festa di ringraziamento alla quale invitarono i Nativi americani.
Questa ricorrenza mi piace per un motivo: è una occasione per fermarsi e dire grazie per tutto quello che si ha nella vita. E' il giorno per ricordarsi che ognuno di noi ha tante cose di cui essere grato ed almeno oggi è bene ricordarsi delle cose e delle persone che ogni giorno arricchiscono la nostra vita con un sorriso, una parola di incoraggiamento un'indicazione, un informazione un gesto di gentilezza o quant'altro.
Quindi come ogni anno anche quest'anno è venuto il momento di dire grazie.
GRAZIE A MIO MARITO, ALLA MIA FAMIGLIA, AI MIEI AMICI ED A CHI MI VUOLE BENE...GRAZIE A DIO PER AVERMI RESO COSI' FORTUNATA!
Fai anche tu la tua lista di persone da ringraziare e falla oggi !
Etichette: Cogito ergo sum
0 Comments:
Posta un commento
<< Home