22/01/09

Oh - Oh - Oh

Etichette:

14/01/09

Video Card!

Non riusciamo a prenotare un volo diretto causa la decisione last minute (biglietti presi il 2 per partire il 3!) quindi ci prepariamo ad uno scalo di due ore ad Istanbul… prima grande sorpresa: aeroporto carino ed accogliente, pieno di colori, negozi tipici e discreti ristoranti! Le due ore scivolano via ed in men che non si dica ci troviamo a bordo per Dubai… snack veloce, copertina, mascherina e tutti a sonnecchiare… ci risvegliamo all’alba mentre atterriamo, la trafila dei bagagli, il transfer e siamo in hotel per una degna colazione! Alle 9 la camera è nostra… angolare, con vista sulla baia, un gioco di vetri e luci… già iniziamo a sognare! La struttura è immersa nel verde, la piscina è infinity pool, la sabbia bianca ed il mare azzurro; il resto lo fanno due campi di beach volley, una SPA, poca gente, tre km di battigia su cui camminare, comodissimi materassini, l’ombrellone di paglia ed il bar della piscina con gli sgabelli in acqua… che dire… questa sì che è vacansssa!
Dubai è una città meravigliosa, fatta di mille aspetti diversi, da cui farsi attrarre senza troppi perchè…
…centri commerciali da perdere la testa, vere e proprie shopping cities con più di 450 negozi (dal supermercato alimentare, passando per H&M e Furla, arrivando a Gucci e Yves Saint Laurent!), 75 ristoranti, mercati arabi, teatri e cinema, addetti alla sicurezza pulizia ed informazioni ovunque, e per chi proprio non si accontenta una pista di pattinaggio sul ghiaccio ed una stazione sciistica con sei piste diverse.
…locali trendy e ristoranti accattivanti, la maggior parte negli hotel o in grattacieli impressionanti. Puoi trovarti in una hall tra piante tropicali, fiumiciattoli e lampadari di cristallo grandi quanto statue da museo.
…costruzioni avveniristiche a forma di palme, mondi e pianeti, tutti isolotti artificiali per zone assolutamente residenziali. Il genio di aver portato la terra ferma sul mare e l’acqua nel deserto, forti della convinzione che quando il petrolio smetterà d’essere la fonte di ricchezza primaria, subentrerà il turismo.
…ed ancora: la casa dello Sceicco, il museo di Dubai, la marina walk, il villaggio sul creek, il suk dell’oro e delle spezie, il deserto con il suo paesaggio impressionante e la Vela…simbolo della sua ricchezza, dello sfarzo e di quella voglia di megalomania che ovunque colpisce.
Cara Dubai, sei stata una sorpresa speciale e non posso non pensare a quella natura esplosiva che ti circonda dalla terra al mare, aspettaci che presto ti torneremo a trovare!!!

Etichette:

02/01/09

Si parteee!!!

Loving Dubai!;-)))

Etichette: